

Arrivano i primi tre nominativi dei futuri membri del Consiglio Direttivo del Parco. Confermato Luca Ronchi, nonostante la passata polemica sulla votazione del Regolamento delle zone SIC e ZPS, nominato l’ex sindaco di La Maddalena Angelo Comiti ed, in quota Ex Sel, Michele Esposito. Manca ancora l’ultima nomina.
Il sindaco Luca Montella aveva presentato all’assessore Spanu 4 nomi votati dal Consiglio Comunale ma non all’unanimità. Il Consigliere del PD Mauro Bittu si era astenuto.
Per l’ennesima volta il sindaco Montella non viene ascoltato nè da Roma nè dalla Regione e dopo le tre nomine fatte dalla Regione entra su tutte le furie e scarica la sua rabbia con un post sui social: “non ci sto – scrive Montella – è una pastetta politica preconfezionata degna di una colonizzazione politica”.
Dure le polemiche sui social e stupore generale fra i cittadini; il sindaco Luca Montella, infatti, nel 2011 fu nominato, in quota Riformatori Sardi, dalla giunta Cappellacci con lo stesso metodo che oggi respinge. Al tempo sedeva sullo scranno da sindaco Angelo Comiti che riuscì a far nominare un solo Consigliere: il capo Gruppo Gianluca Cataldi. Il sindaco Montella grazie a questa nomina politica, che anche al tempo fu definita dai media: di “lottizzazione politica”, riuscì ad arrivare sino alla carica di vice presidente del Parco. Successivamente si dimise senza finire il mandato.